L’Elfo degli Ulivi: Un Rifugio Olistico Immerso nella Natura

L’Elfo degli Ulivi: Un Rifugio Olistico Immerso nella Natura

Immerso tra gli ulivi secolari e le colline verdeggianti, si trova un luogo magico che invita a rallentare il ritmo frenetico della vita moderna e a ritrovare l’equilibrio interiore. Benvenuti all’Elfo degli Ulivi, un incantevole bed and breakfast che offre non solo un soggiorno piacevole, ma anche l’opportunità di immergersi nel mondo olistico e di sperimentare il benessere a 360 gradi.

Situato a pochi chilometri dal centro yoga guidato da Elisa Pennazio, l’Elfo degli Ulivi diventa un punto di partenza ideale per coloro che desiderano entrare in contatto con l’armonia della natura e abbracciare uno stile di vita più consapevole.

Questo luogo incantevole offre la possibilità di vivere un’esperienza unica, in cui il benessere fisico, mentale ed emotivo si fondono armoniosamente con l’energia rigenerante della natura circostante. Katia, allieva di Elisa, saprà fornirvi l’ambiente adatto per aprire la vostra anima a questa disciplina, godendo appieno dei benefici di questa antica arte.

L‘Associazione Yoga Kambliswamy, il tuo centro olistico a due passi dal B&B

Se sei alla ricerca di uno stile di vita sano e armonioso, Elisa Pennazio potrebbe essere la guida che stai cercando.

Conosciuta anche come Yogacharini Ishwari Devi, Elisa è un’insegnante di yoga esperta e un’autentica guaritrice del benessere. Con un background di studi in India e in Italia, è un membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (Yani).

La passione di Elisa per lo yoga si riflette nella sua continua ricerca di conoscenze e nel suo impegno a studiare con rinomati maestri di tutto il mondo. Ha avuto l’opportunità di apprendere da grandi maestri come lo Yogamaharishi Swami Gitananda Giri Guru Maharaji in India, il dr. Bhole a Lonavla, il belga Willy Van Lysebeth, Shri Indar Nath dall’Inghilterra e Eric Baret dalla Francia, con il quale segue il percorso dello Yoga del Kashmir.

Ma la sua formazione non si limita allo yoga. Elisa è anche un’esperta di Reiki secondo il metodo tradizionale Usui e conduce seminari di diversi livelli. Ha dedicato tempo allo studio del Qi-gong con rinomati insegnanti come Elio Ochipinti, Fabrizio Medail dall’Istituto Traditional Energetique de Qi-Gong di Parigi, il dr. Tashihiko Yayama e Sensei Kenji Tokitsu. Negli ultimi anni, si è avvicinata anche alla terapia del suono attraverso il canto armonico, l’uso terapeutico delle campane tibetane e del gong.

Ha insegnato yoga nelle scuole materne e elementari, portando gli insegnamenti dello yoga ai più piccoli. Inoltre, realizza laboratori di yoga in lingua inglese e francese, offrendo una prospettiva internazionale e inclusiva.

Per diffondere la pratica dello yoga e il suo approccio olistico al benessere, Elisa ha fondato l’Associazione Yoga Kambliswamy nel 1992 a Finale Ligure. L’associazione ha l’obiettivo di promuovere uno yoga di qualità, fedele alle sue origini, ma adattato alle esigenze del mondo moderno. Qui troverai corsi di yoga, seminari pratici e teorici, conferenze e stages con esperti. Durante l’estate, organizzano anche ritiri residenziali in luoghi immersi nella natura, offrendo un ambiente ideale per rigenerarsi e approfondire la pratica dello yoga.

Se sei interessato a sperimentare la bellezza dello yoga con Elisa, ci sono molte opportunità da non perdere.

Gli appuntamenti dei prossimi mesi

Il Centro Yoga Kambliswami, offre una vasta gamma di appuntamenti e corsi per gli amanti dello yoga e del benessere.

A luglio 2023, il centro ha programmato diverse lezioni sia in sala che in riva al mare, consentendo agli studenti di praticare in un ambiente sereno e naturale. Le lezioni in riva al mare, che si svolgono al tramonto ed all’alba, offrono un’esperienza unica e rilassante. È possibile prenotare per partecipare a queste lezioni speciali e godere dell’energia positiva del mare durante la pratica yoga.

Inoltre, il Centro Yoga Kambliswami propone anche eventi unici per il benessere e la meditazione. Ad esempio, c’è l’opportunità di partecipare a un rilassante incontro di “Rilassamento profondo e campane tibetane” il martedì 4 luglio alle ore 20:00. In questa occasione, gli partecipanti saranno accompagnati dalle meravigliose vibrazioni delle campane tibetane per un’esperienza di rilassamento profondo guidato.

Per coloro che desiderano immergersi ancora di più nella pratica yoga, il Centro Yoga Kambliswami organizza seminari tematici. Uno di questi seminari è “La torsione nello yoga: andare verso il nuovo, il cambiamento“, che si terrà il sabato 29 luglio dalle 9:00 alle 13:00. Durante questo seminario, gli insegnanti guideranno gli studenti attraverso posture e movimenti di torsione che favoriscono il cambiamento e la liberazione dalle vecchie abitudini. Le torsioni aiutano a migliorare la circolazione del sangue, rinvigorendo il corpo e promuovendo una sensazione di leggerezza fisica, mentale ed emotiva.

Inoltre, il Centro Yoga Kambliswami offre anche opportunità per coloro che sono interessati al Reiki, un antico sistema di guarigione naturale giapponese. Sono disponibili seminari di 1° e 2° livello di Reiki, che potenziano e regolarizzano la circolazione energetica in tutto il corpo, promuovendo il benessere emozionale, fisico, mentale e spirituale. Attraverso il Reiki, è possibile stimolare i processi naturali di guarigione del corpo e eliminare scorie energetiche che possono influire sulla salute e il benessere.

Infine, per coloro che cercano una profonda esperienza di connessione e rilassamento, il Centro Yoga Kambliswami offre anche seminari di massaggio sonoro con le campane tibetane, che si terranno il 14 e 15 ottobre. Questi seminari si basano sulla convinzione che il corpo umano sia composto non solo da materia densa, ma anche da onde di energia e vibrazioni. Le vibrazioni sonore delle campane tibetane permeano il corpo, riportandolo a uno stato di equilibrio e sciogliendo i nodi fisici ed emozionali, lasciando una profonda sensazione di rilassamento.

Entra in contatto con l’armonia della natura e il benessere olistico presso il Centro Yoga Finale

Per coloro che desiderano entrare in contatto con Elisa Pennazio e approfondire le pratiche olistiche offerte dal suo centro yoga, è possibile contattarla attraverso diversi recapiti. Elisa ha sede presso il Centro Yoga Finale, situato in Via Maestri Del Lavoro D’Italia 13, nella zona artigianale di Calice Ligure, vicino all’Asta del Mobile. La sua posizione è facilmente raggiungibile e offre un ambiente tranquillo e accogliente per svolgere le attività yoga. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Elisa telefonicamente al numero 340 2902325. In alternativa, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@centroyogafinale.it o isvari.yoga@libero.it. Elisa sarà lieta di fornire ulteriori dettagli e rispondere a eventuali domande, offrendo un supporto completo per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo olistico e alle pratiche di benessere.

In conclusione, l’Elfo degli Ulivi rappresenta un rifugio olistico immerso nella natura, in cui gli ospiti possono trovare pace, armonia e rigenerazione. L’alloggio in questa struttura offre un’opportunità unica di entrare in contatto con l’energia della natura e di accedere a un approccio olistico per il benessere totale. La combinazione tra la bellezza naturale dell’ambiente e la presenza del centro yoga di Elisa Pennazio crea un connubio perfetto per coloro che desiderano dedicarsi alla cura di sé stessi, sia fisicamente che spiritualmente.

Elfo
Elfo
Dal nostro blog

Gli ultimi Articoli

L’Elfo degli Ulivi: Un Rifugio Olistico Immerso nella Natura

L’Elfo degli Ulivi: Un Rifugio Olistico Immerso nella Natura

Immerso tra gli ulivi secolari e le colline verdeggianti, si trova un luogo magico che invita a rallentare il ritmo…

Il Trekking del Golfo

Il Trekking del Golfo

Il trekking che vi presentiamo oggi parte dal B&B Elfo degli ulivi, sarà un percorso ad anelli di quasi 20km,…

Maggio in Liguria: Eventi imperdibili nel territorio ligure

Maggio in Liguria: Eventi imperdibili nel territorio ligure

Benvenuti nel nostro blog dedicato alle bellezze del territorio Ligure! Se state pianificando una visita nel mese di maggio nelle…